Lo spettacolo “#pazze” è il risultato di un lungo lavoro portato avanti nel corso delle lezioni del Laboratorio Zappattori 2017/2018 e ha come obiettivo quello di concludere il percorso formativo, dando la possibilità ad ogni allievo di mettere in pratica quanto appreso durante l’anno. L’analisi di se stessi, dei propri tratti somatici, di ciò che ci rende diversi dagli altri, si è trasformata in una rappresentazione a tratti grottesca incentrata principalmente sull’uso del corpo di cui, per aderire al personaggio, vengono esasperati i tratti e le peculiarità come in uno specchio deformante.

L’intera vicenda si svolge nel salotto di un sanatorio. Protagoniste tre scienziate.

#pazze è una commedia ricca di colpi di scena, dal finale inaspettato, un’allegoria della nostra condizione nell’era nucleare, dove la riflessione nasce da elementi tragici e grotteschi.

Il tentativo è quello di analizzare il ruolo e le responsabilità dello scienziato nella società moderna.

Se è vero che "il contenuto della fisica riguarda solo i fisici, ma i suoi effetti riguardano tutti", allora da che parte devono schierarsi gli scienziati?

 

Circolo culturale Argostudio | Via Natale del Grande 27 00153 Roma (Trastevere) | tel 06 5898111 | info@teatroargotstudio.com | p.iva : 08154421005 c.f. 06932070581

powered by danilochiarello.com

Clicking on 'OK' or using this website, you accept our cookie policy. OK