Il laboratorio teatrale propedeutico curato da Lucrezia Coletti ed Edoardo Massa si propone di avvicinare al teatro e allo studio delle tecniche base della recitazione.
Il laboratorio approfondisce i vari aspetti necessari a sperimentare se stessi nella dimensione scenica, senza una restrizione di età, ed è rivolto ad amatori.
Gli incontri si articoleranno in due fasi:
una specificamente didattica della durata di circa 4 mesi e l’altra volta alla preparazione dello spettacolo finale.
Sia le lezioni del laboratorio sia lo spettacolo di fine corso si terranno presso il Teatro Argot Studio.

 

CONDUCONO IL LABORATORIO

Lucrezia Coletti, attrice romana diplomata presso l’accademia teatrale di Roma “Sofia Amendolea”, e perfezionatasi sia in Italia che all’estero, seguendo numerevoli workshop.
Nel 2016 vince il premio come “Migliore Attrice” presso il XVII International University Theatre Festival “Kitokia Tikrove”.

Edoardo Massa si appassiona al teatro già in tenera età frequentando laboratori e corsi teatrali. Nel 2009 fonda, insieme a Lucrezia Coletti e ad altri colleghi, la compagnia teatrale ZappAttori. Nello stesso anno collabora con la compagnia “Cantieri dello Spettacolo” come attore e doppiatore. Un anno dopo inizia ad insegnare teatro. E’ il biologo del gruppo.

 

CHI SONO GLI ZAPPATTORI

La Compagnia degli ZappAttori nasce nel 2010 da un gruppo di amanti del teatro nelle sue molteplici manifestazioni, provenienti da percorsi di studio e bagagli culturali differenti. Gli ZappAttori organizzano​ da anni laboratori, workshop e spettacoli per far incuriosire, avvicinare ed appassionare all’arte della recitazione persone provenienti da realtà sociali e culturali diverse.
ZappAttori collabora con Argot Studio e Teatro dell’Orologio anche a Dominio Pubblico, progetto per la formazione di spettatori attivi under 25.