14-15 maggio ore 17:00

In Marcia – Hosteria Fermento

Hosteria Fermento, compagnia vincitrice del Premio OVER 2020, presenta il risultato finale del progetto In Marcia, dopo la residenza conclusiva presso lo spazio NEST di Napoli e l’accompagnamento produttivo a cura di Argot Produzioni e Compagnia NEST.  In Marcia è la storia di un viaggio degli unici tre soldati sopravvissuti di un plotone sul fronte di una guerra di dubbia utilità. L’ultima missione consiste nel seguire le indicazioni ricevute via radio dal Colonnello e marciare fino al punto di estrazione. Una missione semplice, molto più semplice di tante altre missioni che i tre hanno dovuto affrontare. Questa marcia finale però, si trasformerà presto in un viaggio disperato.

In Marcia nasce dall’esigenza di raccontare il mondo circostante. Un mondo che parla di libertà, di diritti, di equità, ma fortemente dominato dal loro contrario. Un mondo dove i giovani vengono dipinti, descritti, giudicati. Nel vuoto lasciato dalla soppressione di alcuni valori che duravano da secoli e dalla crescente incapacità di esprimerne di nuovi, In Marcia sposta la riflessione un passo indietro: cos’è un valore? E chi lo identifica come tale?

GALLERIA

Mostra di Pietro Gottuso

Durante i giorni di pubblico spettacolo il foyer di Casa Argot ospiterà una mostra dedicata all’illustratore Pietro Gottuso con una selezione di opere pittoriche, in stretta connessione con i temi presenti nell’opera teatrale di Hosteria Fermento.


Guarda le opere di Pietro Gottuso

AVVISO AI SOCI

Come da normativa vigente l’accesso al teatro è consentito solo con l’utilizzo di mascherina di tipo FFP2 per proteggere le vie respiratorie (naso e bocca) per tutta la durata di permanenza nei locali del Teatro.

Per partecipare alle attività culturali di Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento gratuito su https://www.teatroargotstudio.com/tesseramento o presso il botteghino prima dello spettacolo.

ORARIO SPETTACOLO

14-15 maggio ore 17:00