ARGOTLAB
Argot apre le porte alla formazione per artiste/i e appassionati allo spettacolo dal vivo!
I nostri laboratori per professionisti o adulti alle prime armi si svolgono dalla domenica al mercoledì.
Ogni laboratorio è unico perché propone un percorso formativo o un approfondimento esclusivo.
Accanto ai laboratori settimanali, lo spazio Argot propone dei workshop di approfondimento sulla drammaturgia, sulla recitazione e sui principali temi che rendono il Teatro un luogo unico.
Domenica | 20.30-23.30

LABORATORIO a cura di Lucrezia Coletti
Il corso teatrale curato da Lucrezia Coletti si propone di avvicinare gli utenti al Teatro e allo studio delle tecniche base della recitazione, approfondendo i vari aspetti necessari a sperimentare se stessi nella dimensione scenica, senza restrizioni di età.
Scopri di più
Lunedì e martedì | 14 – 18

Corso di perfezionamento per attrici e attori 2025.26 a cura di Filippo Gili, Massimiliano Benvenuto e Arcangelo Iannace
Il corso di perfezionamento per attrici e attori professionisti quest’anno avrà l’obiettivo di creare un percorso formativo focalizzato unicamente alla realizzazione di un’opera filmica sul Gabbiano di Cechov
Scopri di più
Lunedì | 20:30 – 22:30
Corso Recitazione Base condotto da Luca Trezza e Francesca Muoio
Scopri di più
Martedì | 18:30-21:30

STUDIO ACTING a cura di Riccardo de Torrebruna
Lo Studio Acting rinnova il suo approccio al lavoro dell’attore e alla drammaturgia che lo ispira: il corso prepara il passaggio dal testo all’azione, secondo “il metodo delle azioni fisiche”.
Scopri di più
Mercoledì | 18:30 -20:30
“I GIGANTI DELLA MONTAGNA” di Luigi Pirandello – Laboratorio a cura di Roberto Raciti
Dopo le esperienze dei due anni precedenti prima su Shakespeare e poi sul Teatro di Varietà quest’anno abbiamo scelto, come “pretesto” della nostra ricerca, “I Giganti della Montagna” di Luigi Pirandello.
Scopri di più
Mercoledì | 21:00-23:00

STORIE a cura di Chiara De Bonis
Un corso di Teatro è una esperienza sensoriale piena. Una immersione. Una Possibilità. Più che apprendere qualcosa , sarete guidati a scoprire qualcosa che è già in voi e a vivere una esperienza di Gioco e di relazione con l’Altro.
L’atto recitativo non sarà che una conseguenza naturale.

