Il Corso Teatrale curato da Lucrezia Coletti, è pensato per chi si avvicina al Teatro per la prima volta o per chi ha già qualche  piccola esperienza di palcoscenico ma non ancora gli strumenti giusti per metterla in pratica. Si propone di avvicinare gli utenti al  Teatro e allo studio delle tecniche base della recitazione, approfondendo i vari aspetti necessari a sperimentare se stessi nella  dimensione scenica, senza restrizioni di età. 

È il corso giusto per te se:  

– Ti sei sempre voluto/a avvicinare al Teatro ma non hai mai trovato il coraggio di buttarti. 

– Vuoi vincere la timidezza e riscoprire il gusto del gioco e del lavoro di squadra. 

– Ti senti troppo vecchio/a e pensi che ormai sia troppo tardi per mettersi alla prova (qui non c’è alcun limite di età). – Pensi che nessuno ti capisca, a parte forse il tuo gatto, e vuoi migliorare le tue capacità comunicative. – Ti annoi a casa e vuoi dare un senso alle tue domeniche invernali. 

– Vuoi scoprire cosa diamine succede dietro le quinte. 

– Cerchi un luogo inclusivo in cui sentirti a casa. 

– Vuoi sperimentare l’esperienza della messa in scena in un Teatro storico di Roma nel cuore di Trastevere, con una  insegnante preparata e scrupolosa. 

Ebbene è sufficiente anche solo uno di questi motivi per affrettarsi a prenotare la tua lezione di prova. I POSTI SONO LIMITATI. 

Gli incontri si articoleranno in due fasi: 

una prettamente didattica della durata di circa 4 mesi e l’altra volta alla preparazione dello spettacolo finale. Sia le lezioni del laboratorio sia lo spettacolo di fine corso si terranno presso il Teatro Argot Studio. 

È preferibile indossare abbigliamento sportivo di colore scuro. Si lavora senza scarpe. 

CONDUCE IL LABORATORIO: 

LUCREZIA COLETTI 

Attrice professionista romana diplomata presso l’Accademia Teatrale di Roma “Sofia Amendolea”, e perfezionatasi sia in Italia che  all’estero, seguendo numerosi workshop e partecipando ai più importanti festival internazionali. 

Da anni opera nel territorio romano attraverso spettacoli, laboratori teatrali, partecipazioni radiofoniche ed impegno sociale. Nel 2009 fonda, insieme ad alcuni colleghi, il progetto Zappattori. 

Nel 2016 vince il premio come “Migliore Attrice” presso il XVII International University Theatre Festival “Kitokia Tikrove”.  Dal 2018 entra a far parte della Compagnia Professionale “Sofia Amendolea” prodotta da “LEGGE 180 TEATRO”. Dal 2021 collabora con la Struttura Residenziale Riabilitativa di Castel di Guido, tenendo laboratori teatrali con i pazienti psichiatrici. 

CHI SONO GLI ZAPPATTORI 

La Compagnia nasce nel 2010 da un gruppo di amanti del teatro nelle sue molteplici manifestazioni, provenienti da percorsi di studio e bagagli culturali differenti. Gli ZappAttori organizzano da anni laboratori, workshop e spettacoli per far incuriosire,  avvicinare ed appassionare all’arte della recitazione persone provenienti da realtà sociali e culturali diverse. ZappAttori collabora con Argot Studio, Teatro dell’orologio e Dominio Pubblico. 

————————————————– 

COSTO 

– Quota d’iscrizione di 50 euro. 

– Quota mensile di 80 euro (da ottobre a giugno). 

– Quota saggio di 80 euro. 

 

PER INFO 

3497897315 (Lucrezia Coletti) 

06/5898111 (Teatro Argot) 

 

MORE INFO 

lucrezia.coletti@gmail.com 

formazione@teatroargotstudio.com 

con oggetto “LABORATORIO ZAPPATTORI”

 

ORARIO LEZIONI 

ogni domenica dalle ore 20.30 alle ore 23.30