DALL’ 8 AL 10 FEBBRAIO 2019

ven-sab ore 20.30 dom ore 17.30

.

PEPPA PIG PRENDE COSCIENZA DI ESSERE UN SUINO

extended

.

di Davide Carnevali
con Fabrizio Martorelli
durata 32’ +21’

Adatto ai bambini dai 9 anni in su

Come può un giovane padre single educare una bambina di quattro anni e mezzo quasi cinque, in questa società consumista? E come può un artista fare i soldi con il teatro? Un attore guadagna di più facendo cinema o lavorando all’Esselunga di viale Papiniano?
Un viaggio che inizia raccontando gioie e dolori della (mal)educazione infantile per arrivare a un’amara riflessione sulla perdita del valore del gesto artistico nella nostra società. Quindi, una macelleria di persone e animali, di parole affilate come coltelli che tagliano una realtà grondante sangue, proponendo una satira nei confronti del nostro gusto contemporaneo: dalle mode di mercato a cui i nostri figli sono esposti, allo spettacolo come intrattenimento fine a se stesso, l’amore/odio nei confronti della televisione, della filosofia tedesca e dell’Esselunga di viale Papiniano, assurto a vero centro di nuova produzione delle risorse umane.
L’io narrante protagonista di questo monologo, muovendosi tra Peppa Pig e le trasmissioni di Marzullo (Sottovoce però, non Applausi che è sfigata), passando dalle Pussy Riot a Vittorio Sgarbi, da Angelica Liddell a Linsday Lohan, arriverà a scoprire che solo dopo aver toccato il punto più basso della sua carriera potrà capire cosa significa davvero mettere in gioco se stesso, come attore e come individuo, facendo pensare, sì, ma anche facendo ridere. Perché non c’è miglior stimolo alla riflessione che il divertimento.