30 novembre ore 20:30

WHITE RABBIT RED RABBIT

CON BARBARA CHICHIARELLI

IN COLLABORAZIONE CON 369GRADI

Un progetto speciale realizzato grazie a un format di ampio successo promosso negli anni da 369gradi, una casa di produzione indipendente che scommette da sempre sugli artisti più interessanti del panorama contemporaneo.

L’esperienza di White Rabbit / Red Rabbit dell’autore iraniano Nassim Soleimanpour è un esperimento sociale in forma di spettacolo: Barbara Chichiarelli sarà l’interprete che per un’unica volta, senza regia e senza prove, aprirà la busta sigillata che contiene il testo già sul palco e condividerà il contenuto con il pubblico.

Barbara Chichiarelli, è nata a Roma ed è un attrice italiana.
Nel 2010 entra all’Accademia Silvio D’Amico dove si diploma nel 2013, con lo spettacolo finale “Days of Darkness” diretto da Gabriele Lavia.
Negli anni successivi collabora con artisti professionisti di alto livello in ambito teatrale. Nel 2015 partecipa alla scuola di alta formazione SantaEstasi diretta da Antonio Latella. Il lavoro dal programma scolastico si evolve in uno mostra “Atridi: otto ritratti di famiglie”. Gli spettacoli continuano a vincere il premio UBU per il miglior spettacolo italiano nel 2016, l’intera compagnia vince lo stesso premio come miglior ensemble di attori / attrici per attori sotto i 35 anni.
Si fa conoscere al grande pubblico per il ruolo di “Livia Adami”, una delle protagoniste della serie cult “SUBURRA”, prima produzione originale Netflix italiana distribuito in 190 paesi. Nel 2019 recita nella serie tv Rai “La Compagnia del Cigno” diretta da Ivan Cotroneo. Sul grande schermo recita in “Un Avventura” di Marco Danieli e in “La Dea Fortuna” del regista Ferzan Özpetek, un successo di critica e botteghino.
Debutta a teatro a Roma al Teatro Eliseo con “Ifigenia in Splott” di Gary Owen.
Nel 2019 recita in “Favolacce ” dei fratelli D’Innocenzo, il film riceve numerosi premi in tutto il mondo. Il film è stato distribuito su diverse piattaforme e poi nelle sale a livello nazionale. La sua interpretazione in “Favolacce” le è valsa la nomination al Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista.
Nel 2020 partecipa alla seconda stagione de “La Compagnia del Cigno”, nello stesso anno è nel film “Blackout love” di Francesca Marino su Amazon Prime, per poi essere diretta da Matteo Pilati e Alessandro Guida nel film “Maschile Singolare”. Ha girato “Bang Bang Baby”, prima serie italiana Amazon Original diretta da Michele Alhaique, Margherita Ferri e Giuseppe Bonito e la Serie “Corpo Libero” per la regia di Valerio Bonelli e Cosima Spender.
Nel 2022 è nel film “Calcinculo” diretta da Chiara Bellosi, film che ha ottenuto una candidatura ai Nastri d’Argento e nel Film commedia “Tre di Troppo” per la regia di Fabio De Luigi.
È nel cast principale di “The Good Mothers” , unica serie tv italiana presentata al Festival di Berlino e uscita su Disney+ in primavera. Diretta da Julian Jarrold e Elisa Amoruso e ispirata al romanzo Best Seller di Alex Perry, la serie si addentra nel mondo della ‘ndrangheta, con un punto di vista inedito tutto al femminile. La serie vince l’orso nella categoria series al festival del cinema di Berlino. Ha da poco terminato le riprese di “M” adattamento del romanzo storico di Antonio Scurati incentrato sulla salita al potere di Benito Mussolini, diretta da Joe Wright e interpretata da Luca Marinelli nel ruolo di Benito Mussolini. Al momento è in scena con lo spettacolo “Cattiva sensibilità” scritto e diretto da Martina Badiluzzi, ispirato al romanzo di Charlotte Brontë “Jane Eyre” e sul set di “Adorazione” serie Netflix ispirata all’omonimo romanzo e diretta da Stefano Mordini. A breve uscirà su Amazon Prima la serie “Antonia” scanzonato e ironico racconto di una donna alle prese con una patologia invalidante l’endometriosi.

 

TESSERA ASSOCIATIVA OBBLIGATORIA 5 €

Per partecipare agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate da Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento inserendo i dati personali richiesti.

Per procedere alla compilazione del form clicca qui: bit.ly/Tesseramento_ArgotStudio

PER INFO

chiama il 06 5898111 oppure invia una mail a info@teatroargotstudio.com

COSTO BIGLIETTO

10€